lunedì 27 settembre 2010

Fumetti: disegni di Philip Ferrara

Dopo aver presentato i disegnatori ospiti all'8° convegno regionale sul fumetto (in regalo per il pubblico i fumetti Diabolik: La morte sa aspettare e la storia a fumetti "Diabolik - Colpo al Castello di Donnafugata") inserendo brevi post su Giorgio Cavazzano (disegnatore Topolino), Luigi Corteggi (disegnatore Tex), il siciliano Joevito Nuccio, disegnatore di Zagor, Roberto Diso disegnatore di Tex e Mister No, e i disegni di giovani promesse del fumetto come Bruna Fornaro e Salvatore Piazza; ecco quelli di Philip Ferrara:
In basso una storia disegnata e sceneggiata da lui, sviluppata in una sola pagina con protagonista il Castello di Donnafugata dal titolo Sacro floriopoli:


ecco alcuni suoi schizzi su Topolino, Paperino e altri personaggi:
in basso Philip Ferrara disegna con Salvatore Piazza:

Altri post sui fumetti:


2 commenti:

  1. e davvero bravissimo questo disegnatore speriamo esca un seguito e che riesca a fare strada .

    RispondiElimina
  2. Guarda io li ho messi questi disegni di questi ragazzi proprio per farli conoscere, devo dire che in un anno hanno letto questi post in tanti e molti mi hanno chiesto informazioni su di loro; io non li conosco bene, li ho visti solo alla mostra e vedendo che i loro disegni erano stupendi ho deciso di postarli.
    Con alcuni di essi ci sentiamo su Facebook chiedendomi ogni tanto di mettere loro disegni per farsi conoscere :)
    io lo faccio con piacere, per me non c'è problema e auguro loro tanta fortuna; alcuni sono già sotto contratto con editori ma sperano di farsi conoscere a livello sempre più alto e io lo spero perchè meritano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory