venerdì 1 gennaio 2010

FUMETTI: Topolino story 1949 del Corriere della sera del 4 aprile 2005

Il blog è aperto da un anno e mezzo e i fumetti che dovevano essere tra i primi ad essere inseriti (perchè è la collezione che da piccolo mi attirava di più al punto da essermi abbonato a Topolino per vari anni) in realtà non sono stati ancora postati.
Inauguro quindi l'anno 2010 e la categoria "fumetti" con un bellissimo "Topolino" story del 1949, in regalo con il Corriere della sera del 4 aprile 2005.
Il primo volume era in omaggio, mentre dal secondo al tentesimo sono stati venduti insieme al giornale al prezzo aggiuntivo di Euro 6,90. Su Ebay la collezione completa ha raggiunto l'offerta di 50 euro con i trenta numeri comprendenti le migliori storie della banda Disney dal 1949 al 1978. In basso la copertina del primo numero della serie:

in basso le altre informazioni contenute nel Topolino Story sul 1949:

in basso il sommario del fumetto, la prima storia è quella comparsa sul mitico numero uno di Topolino e cioè La Divina Commedia con l'Inferno con protagonisti Pippo e Topolino:
Nel Topolino Story vengono presentati vari personaggi della Banda Disney, con le creazioni del mitico autore di fumetti Carl Barks e le prime apparizioni di vari protagonisti di Topolino come Eta Beta, creato da Bill Walsh e Floyd Gottfredson nella storia Eta Beta, l'uomo del 2000, che in Italia ha iniziato ad essere serializzata su Topolino libretto n.1, è un uomo proveniente dal futuro (anno 2447) e dal centro della Terra. In basso ci sono alcune pagine con la copertina dei primi nove numeri di Topolino più la descrizione dei vari disegni, da chi sono stati realizzati:



i primi nove numeri di Topolino sono usciti mensilmente nel 1949 (il numero uno ad aprile, il due a maggio e cosi via fino al numero 9 del dicembre).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory