blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
venerdì 24 febbraio 2012
Francobollo di San Marino: 40 centesimi della serie Stemmi dei castelli di San Marino del 1945 senza dicitura inferiore
Nell'immagine un francobollo di San Marino da 40 centesimi arancio della serie di 17 valori Stemmi dei castelli di San Marino del 1945.
L'esemplare postato in alto presenta una graziosa varietà non catalogata (troppo vistosa per essere un difetto occasionale...), cioè non ha la dicitura della ditta in basso "I.P.S. Officina carte valori".
Quando notai tale mancanza, pensai che ci fossero tracce di lettere nei dentelli complice la dentellatura spostata (troppo poca per essere considerata interessante), ma in realtà la scritta non c'è neanche parzialmente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Salve , vi contatto in Off topic perché non vedo (o non riesco a trovare ) nessun link per contatti privati.
RispondiEliminaIl Nonno di mia moglie è morto ed ha lasciato ai nipoti un libro abbastanza grande di francobolli antichi, non sappiamo che valore possano avere , come possiamo fare per vederli a buon prezzo ?
Ecco qualche scatto
http://i40.tinypic.com/6ehizq.jpg
http://i39.tinypic.com/rvwphs.jpg
Grazie e chiedo ancora scusa per l OT.
Ciao Dovella, la mia email la trovi a lato a destra in basso dove c'è scritto:
RispondiEliminaInformazioni personali
arrgianf
EMAIL E CONTATTO MSN SONO DENTRO IL PROFILO in basso:
Visualizza il mio profilo completo.
Ho visto questi link, i francobolli sono comuni. a parte 2 - 3 che sembrano molto ma molto interessanti ma ho bisogno di immagini migliori, tipo un ingrandimento solo su di loro. Mi riferisco a quelli 1,75 sul cartoncino del file i39, mentre in quello i40 alcuni sono delle marche da bollo ma son interessantisismi quelli rosa in alto (Stato Pontificio) e il 50 centesimi violetto in due sezioni a destra della foto.
Di questi elencati mi servirebbe o una scannerizzazione o una foto su ognuno perchè vale la pena.
Salve a te a grazie infinite per la risposta , adesso provo a farti foto migliori e te le invio per email, i francobolli non sono solo questi il Nonno ne aveva collezionati parecchi .
RispondiEliminaGARZIE