mercoledì 15 giugno 2011

Francobolli Occupazione italiana dell'Albania: difetto occasionale 30 qind + 20 qind violetto "Pro Opera Antitubercolari d'Albania" del 1943

Nel blog ho già postato la serie completa di francobolli d'Albania occupazione italiana "Pro Opera Antitubercolari d'Albania" del 1943.

Nel 30 qind + 20 violetto già postato in quell'occasione e inserito in alto, mi sono accorto che c'è un'area chiara sopra la R di ANTITUBERKULAR (cerchiata in nero nell'immagine in basso):
appena notata a monitor credevo si trattasse di un difetto di scansione e invece il punto bianco c'è veramente anche nel francobollo.

Si tratta di un difetto occasionale ma sono convinto che cercando si potrebbero trovare altri francobolli con questa anomalia al punto da classificarla come varietà di riporto.
Purtroppo quest'area di occupazione italiana è poco collezionata e uno studio su questi francobolli d'Albania sarebbe inedito.

Sul blog ho postato altri francobolli d'Albania Italiana:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory