mercoledì 15 aprile 2009

FRANCOBOLLI Occupazione italiana del Regno di Albania: serie Costumi Albanesi, effigie di Vittorio Emanuele III, o paesaggi del 1939-40






In alto alcuni francobolli dell'Occupazione italiana del Regno di Albania della serie del 1939-1940 sui: costumi Albanesi, effigie di Vittorio Emanuele III, o paesaggi. La tiratura della serie è di 40 mila esemplari con dentellatura 14. La dicitura dei francobolli del Regno di Albania è "MBRETNIJA SHQIPTARE". I francobolli in alto sono: 1 Qind grigio azzurro, 2 Qind bruno oliva, 5 Qind verde, 10 color seppia, 15 Qind carminio rosa e 30 Qind violetto.

8 commenti:

  1. ciao ti ringrazio, ci sono altri post sui francobolli di Albania :)

    RispondiElimina
  2. sarebbe utile conoscere la serie completa di questi francobolli,vorrei dargli un posto nella mia collezione

    RispondiElimina
  3. Ciao, hai ragione ma io ho solo questi; in qualsiasi catalogo trovi la serie Completa ma per tutte le figure è difficile.
    Le cercherò in giro, appena li trovo li posto. Se tu ne hai qualcuno da poter aggiungere, mandami l'immagine per email che la inserisco :)

    grazie a presto.

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per l'attenzione, ma per quanto cerchi, nessuno ne parla, questo è l'unico sito dove ho trovato qualcosa,non riesco a sapere di quanti francobolli è la serie, ed io ho giusto gli ultimi 4 qui raffigurati.
    ho problemi anche per i francobolli soprastampati: isole jonie ( forse sono 8 ord.,4 segnatasse e 1 di posta aerea, mah!!! ).
    mi scuso perchè anonomo , ma non so inserire il mio nick ulisses1954:

    RispondiElimina
  5. Ciao Ulisses1954 (basta che scrivi il nick nel commento a me va benissimo), la serie è composta da 14 valori; il 65q, 1f, 2f, 3f e 5f valgono diversi euro mentre gli altri sono comunissimi.
    Come vedi la tiratura è bassa ma sono pochi quelli che li collezionano, per questo hanno scarso interesse.

    Esatto, quelli delle Isole Jonie sono 8 gli ordinari (serie completa, valgono pochissimi centesimi nonostante la tiratura sia bassissima), 1 di Posta Aerea (50 cent bruno) e 4 Segnatasse (d'Italia del 1934 soprastampati).

    RispondiElimina
  6. quanto e il valore del francobollo con effige v. Emanuele 3 colore rosso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory