blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
mercoledì 5 novembre 2008
FRANCOBOLLI REGNO D'ITALIA: serie Pro Opera Previdenza Milizia del 1935
In alto la serie del regno d'Italia Pro opera del 1935.
Il 20 c. + 10 c. raffigura una scena sul "Giuramento dei legionari", il 25 c. + 15 c. ritrae l'Aquila e labari della m.v.s.n (milizia volontaria di sicurezza nazionale), il 50 c. + 30 c. è un Milite di guardia al sacrario dei martiri della rivoluzione e l'1,25 L. + 75 c. raffigura la Sfilata della m.v.s.n. sotto l'arco di Costantino.
I francobolli descritti furono venduti con sovrapprezzo, a favore dell'opera di previdenza per la milizia volontaria di sicurezza nazionale.
Su ibolli tutte le informazioni utili, come la tiratura di 140 mila esemplari della serie e il prezzo di 52 euro per gli usati e i 54 euro per i nuovi senza linguella.
La serie è di 4 valori + un valore di posta aerea che quota 22 euro per l'usato e solo 13 euro per il nuovo con una tiratura di 100 mila pezzi.
Su ebay la situazione di mercato è molto varia come ormai ci siamo abituati a constatare, ma è una serie poco offerta con solo 2 venditori che offrono l'intera serie ordinaria + posta aerea a 60 euro circa sia nuova che timbrata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento