In rete ho letto la notizia che è stato venduto dalla casa d'aste Sotheby's a Ginevra il diamante giallo più grande al mondo per 8 milioni di euro.
Il Sun-Drop (Goccia di sole) da 110,03 carati era stimato fra 8 e 11 mln euro.
La gemma, della misura di 4 centimetri, esposta al Museo di Storia Naturale di Londra e Hong Kong è stata scoperta l'anno scorso in una miniera del Sudafrica ed è stata intagliata da un esperto della Cora International, con sede a New York.
David
Bennett di Sothebys's Ginevra ha detto «Si tratta del diamante a pera di un
giallo vivo più grande conosciuto al mondo».
In basso il video dell'asta, battuta dal banditore, David Bennett, in un hotel di lusso di Ginevra, davanti ad una platea di circa 150 persone:
Il diamante è stato certificato «Fancy Vivid Yellow» (giallo intenso) dal Gemological Institute of America (GIA), del colore cioè tra i più rari e più ambiti per un diamante giallo, secondo quanto spiegato da Sotheby.
Sempre a Ginevra l'anno scorso è stato aggiudicato il francobollo più costoso al mondo.
blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
mercoledì 16 novembre 2011
Miniassegno Banca San Paolo di Brescia da 150 lire
In alto un Miniassegno emesso dalla Banca San Paolo di Brescia il 3 novembre 1977 da 150 lire a favore dell'Associazione Commercianti della provincia di Brescia.
Iscriviti a:
Post (Atom)

