Nell'immagine il francobollo della Luogotenenza soprastampato 2 lire della serie "monumenti distrutti"
del 1945 con macchie rosse.
Mi era sembrato interessato, in realtà è un inchiostro a forte componente rossa che a causa dell'umidità si è dissociato; probabilmente un tentativo
grossolano di falsificazione per farlo passare per varietà ottenuto con il colore
rosso (forse pennarello) visto che esiste una varietà molto rara con sovrastampa rosso bruno (Sass 525A) che vale
2.800€ linguellato 20.000€ usato!
blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
giovedì 21 aprile 2011
mercoledì 20 aprile 2011
Francobolli della Repubblica Sociale Italiana da 25 centesimi verde con la Basilica di san Lorenzo a Roma, della serie "monumenti distrutti - 1a emissione" con filigrana lettere
Nell'immagine dei francobolli della Repubblica Sociale Italiana della serie "monumenti distrutti - 1a emissione" da 25 centesimi verde con la Basilica di san Lorenzo a Roma, con filigrana corona e lettere visibili a destra.
Tale particolarità assegna un plus valore al francobollo che resta comune.
Mi ha colpito molto sulla coppia di francobolli il verde che non termina sui dentelli come succede a quello di destra; ma l'effetto del retino sui bordi è normale per questo tipo di stampa.
Tale particolarità assegna un plus valore al francobollo che resta comune.
Mi ha colpito molto sulla coppia di francobolli il verde che non termina sui dentelli come succede a quello di destra; ma l'effetto del retino sui bordi è normale per questo tipo di stampa.
Iscriviti a:
Post (Atom)

