In prospettiva derby di Torino si era condiviso su Facebook una storia di Topolino in cui il nome Juventus veniva storpiato in Rubentus che in breve la storia a fumetti in questione ha fatto il giro della rete.
Erano anni che non compravo un fumetto di Topolino, da quando fu inserita la storia "Paperino, Paperoga e il grande Mou".
Essendo un tema di grande attualità ero convinto che la storia fosse in questo fumetto appena uscito, e invece era in uno vecchio del 1991, dal titolo “Paperoga in: soffri, tifoso, soffri”, che apparve sulle pagine di “Mega Almanacco” (numero 409).
Forse è meglio che la prossima volta mi informo prima di acquistare... ma alla fine per 2 euro e 40 mi son letto le storie di un fumetto che da piccolo leggevo continuamente e ho capito che il fascino per Topolino non mi è tramontato perchè le storie sono molto belle e si leggono in pochi minuti trasmettendo molta fantasia e tante informazione utili ma soprattutto molta allegria perchè i fumetti sono molto divertenti anche grazie alla bravura degli autori.
Nessun commento:
Posta un commento