giovedì 16 agosto 2012

Busta affrancata con francobollo Pragelato, chiesa di Santa Maria Assunta del 2004 con varietà di riporto


Nell'immagine una busta spedita da Roma nel dicembre del 2008 e affrancata con ben 15 francobolli della serie di 4 valori emessi il 9 marzo del 2004 per l'Olimpiade Invernale di Torino del 2006 con soggetto Pragelato, la chiesa di Santa Maria Assunta.

In basso l'ingrandimento di due esemplari:

sul terzo francobollo in alto da sinistra mi son accorto di un punto rosso sulla croce sopra il campanile:
ho inserito con paint la freccia blu a sinistra per far vedere dove si trova.

Mi son accorto che una foto è venuta meglio della scansione:
Secondo me si tratta di una varietà di riporto.

2 commenti:

  1. Ottima segnalazione per questa nuova varietà di riporto non catalogata. Mi chiedevo se avessi già avuto l'opportunità di verificare anche su altri fogli in modo da escludere una varietà occasionale.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao dralex come va? Finora è l'unico che ho trovato ma eslcudo possa trattarsi di varietà occasionale perchè sembra un puntino come quelli che si trovano nelel serie ordinarie ripetute nei fogli; quelle occasionali di solito sono più vistose o dei corpi estranei quindi di differente dimensione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory