lunedì 5 marzo 2012

Filmato sulla Filatelia del 1955

In questo post vi inserisco una chicca filatelica molto carina, un vecchio filmato del 1955 girato all'interno di vari luoghi d'incontro filatelici:

Guardate quante persone con pinzetta e lente d'ingrandimento guardano i francobolli.
Si distinguono un negozio, una casa d'aste e un'associazione inglesi.

Guardare questi vecchi filmati per notare sempre di più ai passi giganti della tecnologia: lì tutti insieme a sfogliare gli album di francobolli e scambi a tu per tu, oggi invece dal pc si guardano collezioni distanti migliaia di km e si effettuano scambi a distanza "studiando" i particolari dell'esemplare ricercato ingrandendo le immagini al pc e non dal vivo (a dire il vero come ho scritto più volte, i particolari dei miei francobolli li noto sempre prima al pc e poi ho la conferma mettendomelo fisicamente davanti).
Chi immaginava nel 1955 che nel 2012 le cose dovevano andare così? Effettivamente qualcuno sognava un duemila molto più tecnologico con auto volanti e teletrasporto e noi come pensiamo che sia il 2060?
Chissà se la filatelia esisterà ancora... già adesso la nuova generazione si appassiona esclusivamente ai videogiochi...

Mi è piaciuto tantissimo che ho voluto postarlo qui, visto che si tratta di un video molto antico è particolare quindi ho chiesto prima l'autorizzazione, nonostante ci fosse il codice libero, all'email inserita dove mi hanno risposto "Thanks for asking. Please feel free to post it on your blog (Grazie per avermelo chiesto. Non esitate a postare sul tuo blog)".

Ringrazio tantissimo Patrick del sito www.globalimageworks.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory