sabato 9 luglio 2011

Cartolina postale per le forze armate del 1936

Nell'immagine una Cartolina postale per le forze armate con a sinistra lo stemma e a destra la scritta "Esente da tasse per l'Italia e le sue colonie" del 1936, l'annullo è del 22 giugno dello stesso anno.

Notare come la cartolina postale non abbia affrancatura di francobolli.

Ho cancellato in bianco, con il programma Paint, le scritte del testo e l'indirizzo che compaino sulla cartolina.

La quotazione di tali cartoline è basso, solo pochissimi euro, ma il valore affettivo e storico molto alto.

Queste cartoline postali senza dubbio sono una vera testimonianza del nostro passato soprattutto quando si tratta di corrispondenza di parenti che ormai non ci sono più.

2 commenti:

  1. MI INTERESSA QUESTA CARTOLINA, SE NON è DI UN VOSTRO PARENTE. GRAZIE. QUESTA è LA MIA E-MAIL:
    mirko_borrelli@hotmail.it
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirko, mi spiace ma è della mia collezione, è un ricordo di famiglia. Comunque su Ebay ne trovi tante come questa in vendita, è molto comune.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory