Nelle immagini tre cartoline timbrate con annulli filatelici su francobolli Repubblica Italiana per celebrazioni svolte ad Angera (Va); un ringraziamento a Remo.
La prima in alto dell'11 settembre 1994 riguardante cinquantenario dela riproclamazione di Angera città: infatti il titolo le è stato formalmente concesso dal Presidente della Repubblica nel 1954.
La seconda del 12 dicembre 1997 sempre celebrazioni Angera, reca l'annullo filatelico "1397 contea 1497 città e mercato" come quella in basso:
La terza cartolina postale "Cassa di risparmio delle provincie (poiché spesso la grafia ha avuto la meglio sulla pronuncia, in italiano si è scritto, fino a tempi recenti, provincie anziché province) lombarde" presenta l'annullo "VII centenario dominio visconteo" del 25 settembre 1977.
Nell'annullo o nelle cartoline è raffigurato il biscione, stemma della città varese ma soprattutto simbolo araldico emblema dei Visconti e della città di Milano, utilizzato come logo dall'Inter in diversi gadget nerazzurri.
Altri post che potrebbero interessarvi:
- annullo filatelico speciale a Pozzallo, venerdi 12 giugno 2009, per il 180° anniversario della fondazione
- Annullo filatelico Ragusa 20 dicembre 2008
- Annullo filatelico Ragusa 28 dicembre 2008
- cartoline postali della Repubblica Italiana della serie Siracusana
- INTERI POSTALI REPUBBLICA ITALIANA: Biglietto Postale del 1951 con 25 lire azzurro Quadriga romana
- FRANCOBOLLI REGNO D'ITALIA: due cartoline postali con 30 centesimi imperiale e per le forze armate
- MARCOFILIA: annulli filatelici Azzate e Marnate (Varese)
- annullo "Varese - abbracciamo il lago 4a edizione".
Nessun commento:
Posta un commento