Tra meno di tre mesi inizia il Mondiale di Sudafrica 2010; nelle immagini invece una guida ai Mondiali di Calcio 2002 di Corea del Sud e Giappone, inserto alla rivista dei programmi tv "Telesette".
Nella copertina c'è il commissario tecnico azzurro Giovanni Trapattoni con a sinistra l'albo d'oro dei Mondiali di calcio.
Nella prima pagina tante curiosità e notizie sull'Italia nella storia dei mondiali di calcio.
Questi mondiali di 8 anni fa vanno ricordati per l'essere stati i più falsati della storia, con arbitraggi ridicoli che hanno aiutato la Corea del Sud, paese ospitante.
Agli ottavi di finale la Corea del Sud sconfisse gli Azzurri per 2 a 1 ai tempi supplementari con gol di Ahn che addirittura faceva panchina nel Perugia di Gaucci. Tutti ricorderanno l'arbitro ecuadoriano Byron Moreno che in quella partita ne combinò di tutti i colori per sfavorire l'Italia. Ai quarti la Corea del Sud eliminò ai rigori la Spagna e anche qui un aiuto assurdo da parte dell'arbitro egiziano Al-Ghandour perchè gli iberici avevano dimostrato di poter vincere con un punteggio molto largo.
La finale di Yokohama, arbitrata da Collina, va ricordata perchè dopo la doppiettà di Ronaldo che regalò il titolo al Brasile sulla Germania, a fine partita durante l'intervista il "fenomeno" non ringraziò per nulla l'Inter e i suoi medici che lo guarirono in tempo: l'ingratitudine di un traditore. In basso:
"con la Rai gli italiani ai mondiali", una guida tv con la programmazione Rai dei mondiali di calcio del 2002 con notizie e curiosità come la prima pagina con "l'avventurosa storia della Coppa Rimet".
Nessun commento:
Posta un commento