venerdì 26 marzo 2010

SORPRESINE KINDER FERRERO: Asterix, moto e auto

In molti mi avete chiesto dei post sulle sorpresine Kinder; è una collezione che non seguo molto, ma qualcuna l'ho conservata quindi a poco a poco cercherò di inserirne altre. Le sorpresine si trovavano all'interno degli ovetti Kinder Sorpresa.
Le sorprese sono rappresentate da piccoli e ingegnosi giocattoli di plastica e raramente in altri materiali (legno o lega metallica).
Dal 1991 sono state introdotte le miniature dipinte a mano con tema comune tali da considerarsi in "serie" e per questo essere ricercate e collezionate.
I giocattoli sono spesso smontati ma facilmente assemblabili dai bambini piccoli, anche grazie alla cartina di istruzioni acclusa. Tra questi, ad esempio, modellini di antichi e moderni mezzi di locomozione, buffi animali o personaggi umani e macchinine, sino ai soldatini. Altre informazioni le trovate nella pagina di Wikipedia ben curata.
Nelle immagini ho messo 4 sorpresine Kinder: una moto, un auto e due Asterix.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory