blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
sabato 20 marzo 2010
GADGET INTER: le cartoline autografate 2001/02 con Grigorios Georgatos e Andres Guglielminpietro
Nelle immagini delle cartoline/postcards di Georgatos e Guly in nerazzurro di centimetri 10.5x15 della stagione 2001/02 con al centro i loro autografi e nel retro la loro carriera calcistica.
Il greco Grigorios Georgatos nel suo primo anno in nerazzurro 99/2000 era stato fantastico al punto da essere stato talmente rimpianto quando decise di andarsene a fine stagione per via della sua nostalgia per la Grecia che poi fu fortemente voluto due anni dopo ma nel 2001 poi deluse amaramente nel solito ruolo di terzino sinistro, così a proseguire la maledizione di quella fascia orfana di Roberto Carlos. A seguito di un espulsione durante le prime giornate di campionato e in seguito ad alcuni infortuni ci si dimenticò presto di quel campione di due anni prima.
L'rgentino Andrés Guglielminpietro è stato il classico bidone che augurerei solo al Milan e alla Juve. Un calciatore che in rossonero non era stato molto scarso anzi nel campionato 1998/1999 vinse subito lo scudetto, realizzando un gol decisivo all'ultima giornata di campionato, in Perugia-Milan 1-2 e risultando così tra i protagonisti dell'ottima annata del Milan! Successivamente non si mise molto in luce e passò nell'estate del 2001 all'Inter dove restò per due anni non riuscendo a conquistare un posto da titolare in squadra!
La pagina di Wikipedia non lo dice, ma l’Inter diede al Milan in cambio Andrea Pirlo! In parole povere: i Rossoneri hanno rifilato un bidone ai nerazzurri e in cambio ebbero un futuro campione del Mondo con l'Italia nel 2006 e una pedina inamovibile nel loro centrocampo al punto che le vittorie in Champions sono state anche per merito suo. In quel momento il cambio non sembrava tanto sfavorevole ma se si potesse tornare indietro...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ancora godiamo per lo scambio di pirlo...ma anche seedorf per coco non è stato male ;-)
RispondiElimina