giovedì 18 febbraio 2010

FIGURINE: Making of spot Calciatori Panini 09/10, video intervento di Massimo Rontani di Industree, Direttore creativo del progetto


Terzo ed ultimo video di making of dello spot dopo quello sulla rovesciata con l'intervista a Davide e Marco di Made Group e l'intervista al regista dello spot Jacopo Tartarone, realizzato da Industree Group per l’Album Calciatori Panini 2009/2010. Nel filmato oltre ad immagini di backstage, l'intervento di Massimo Rontani di Industree, Direttore creativo del progetto.
Fare la raccolta di figurine sembra a prima vista un'attività solitaria ma in realtà è una delle attività più socializzanti che esistano perchè i ragazzini che aprono le bustine e incollano diligentemente le facce dei calciatori nello spazio bianco corrispondente si scambiano, si barattano e si vincono con giochi di abilità e di fortuna.
Per lo spot sono state utilizzate 200.000 figurine circa, il formato totale della rovesciata disegnata con le figurine sulla piazza è di 12x8 metri e sono state utilizzate un centinaio di comparse.
Agenzia Industree SpA
Direzione creativa: Massimo Rontani e Federica Bertolotti
Regia: Jacopo Tartarone
Direttore fotografia: Paolo Bellan
Casa di Produzione: Made
Street artist: Marco Teatro
Musica: Lorenzo Vio
Titolo brano: The Game.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory