Nelle immagini dei francobolli soprastampati AMG V.G. della Luogotenenza ( il 20 cent rosa rosso infatti è del 1945 della serie "imperiale" del Regno d'Italia senza fasci.
Si distingue per via della filigrana ruota; infatti in quello della tiratura di Novara la filigrana è assente, mentre in quella del 1929 c'è la corona.
Ovviamente tutti e tre i valori sono stati soprastampati anche per Venezia Giulia ed ecco perchè ho voluto far notare le differenze tra loro) e Repubblica Italiana "Democratica".
La serie completa di Venezia Giulia comprende anche francobolli della serie Imperiale del Regno d'Italia.
Nelle foto due quartine di 25 cent verde della serie Democratica (ritraente una mano che impugna una fiaccola) di colore verde smeraldo con filigrana ruota e il 20 centesimi rosso sia a quartina che singolo della Luogotenenza (filigrana ruota e niente fasci).
Altri post soprastampati per Venezia Giulia, Governo Militare Alleato:
- AMG VG 25 cent di Posta Aerea bistro bruno
- FRANCOBOLLI OCCUPAZIONI STRANIERE GOVERNO MILITARE ALLEATO VENEZIA GIULIA: serie Imperiale e luogotenenza soprastampati A.M.G. V.G.
- Francobolli d'Italia del 1929-47, 10 centesimi seppia, soprastampati Venezia Giulia (A.M.G. V.G.) Governo Militare Alleato.
Nessun commento:
Posta un commento