sabato 14 marzo 2009

MINERALI: Diaspro dell'India


In alto un esemplare di Diaspro dell'India; è una roccia sedimentaria composta da quarzo, principalmente di calcedonia e contenente spesso atomi di ferro che le danno vivaci colorazioni; rendendola molto attraente e ricercata per la lavorazione in opifici. Il minerale di solito ha il colore rosso o verde, oppure tonalità giallastre o nere; è molto compatto e resistente simile alla selce. E' curiosa la sua formazione, infatti si origina per la deposizione sul fondo marino (anche mille metri di profondità) di microorganismi con guscio siliceo e viene utilizzato il minerale come pietra ornamentale.

5 commenti:

  1. punteggio 9 di alexa è poco? in base a cosa viene dato?

    RispondiElimina
  2. no il contrario è tantissimissimo!!! Significa che nel mondo sei al 9° posto secondo quella classifica, come volume di traffico. Il che è impossibile!!! Visto che il tuo blog è nuovissimo e il contatore segna pochi visitatori.

    RispondiElimina
  3. si, infatti è impossibile!!! io penso che 9 sia semplicemente il rank technocrati... :-D in effetti il mio blog ha rank technocrati 9, mi sembra molto più probabile!

    RispondiElimina
  4. ah, il template è di quelli da scaricare che trovi già pronto... l'ho scelto perchè c'era la tazza! :-D

    RispondiElimina
  5. e si ma come si chiama di tutti? é bello.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory