giovedì 21 aprile 2011

Francobollo della Luogotenenza soprastampato 2 lire della serie "monumenti distrutti" del 1945 con macchie rosse

Nell'immagine il francobollo della Luogotenenza soprastampato 2 lire della serie "monumenti distrutti" del 1945 con macchie rosse.
Mi era sembrato interessato, in realtà è un inchiostro a forte componente rossa che a causa dell'umidità si è dissociato; probabilmente un tentativo grossolano di falsificazione per farlo passare per varietà ottenuto con il colore rosso (forse pennarello) visto che esiste una varietà molto rara con sovrastampa rosso bruno (Sass 525A) che vale 2.800€ linguellato 20.000€ usato!

6 commenti:

  1. ho un francobollo monumenti distrutti rosso bruno..dA vendere

    RispondiElimina
  2. Addirittura? Uguale a questo soprastampato in rosso bruno? Vale tantissimo.

    RispondiElimina
  3. si..mi sapresti dire a ki mi dovrei rivolgere x venderlo?

    RispondiElimina
  4. Metti annuncio su Ebay. Prima però bisogna vedere se è buono, è un francobollo molto raro quindi deve avere il certificato. Se mi mandi l'immagine alla mia email (la trovi in basso a destra) vedo se è originale.

    RispondiElimina
  5. Ciao arrigianf fra giorni ti mando l'immaggine del fraancobollo raro dei monumenti distrutti del 1945.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory