lunedì 25 aprile 2011

Cartolina postale nerazzurra: Maurizio Ganz

































Nell'immagine una cartolina postale dell'Inter con Maurizio Ganz, attaccante nerazzurro nelle stagioni 1995-96 e '96-'97 realizzando 26 gol in 68 presenze e sempre con l'Inter è stato capocannoniere della Coppa UEFA nella stagione 1996-1997 con 8 gol.

A metà della stagione 1997-1998 la società di Massimo Moratti lo cede ai "cugini" del Milan e pochi giorni dopo segna uno dei 5 gol con cui i rossoneri travolgono l'Inter nel derby d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia (match vinto dal Milan per 5-0).
L'anno successivo vince lo scudetto sotto la guida di Alberto Zaccheroni, segnando 4 gol in 20 partite di campionato, tutti decisivi per la conquista del titolo in volata sulla Lazio.

Dai tifosi nerazzurri è soprannominato "il pentito" perchè ha ammesso di aver sbagliato a cambiare squadra andando al Milan e non essere rimasto all'Inter.

Altre cartoline postali nerazzurre sul blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory