domenica 21 marzo 2010

GADGET INTER: cartoline di Christian Vieri e Javier Zanetti

Nel post due cartoline/postcards di Christian Vieri e Javier Zanetti con la loro carriera nel rovescio.

Non c'è dubbio nel dire che i due sono tra i più grandi calciatori della storia dell'Inter.
Il bomber Christian Vieri:




























è stato dal 1999 al 2005 nella Beneamata realizzando 103 gol e capocannoniere con 24 gol in 23 partite nel 2002-2003!
In basso:


L'argentino Javier Zanetti è invece il calciatore che tutti gli allenatori sognano: non si infortuna mai e soprattutto gioca in ogni ruolo; un vero Jolly avendo giocato in quasi tutti i ruoli possibili in difesa e a centrocampo sempre in maniera impeccabile ed eccellente.
Le sue caratteristiche sono infinite, in ogni partita c'è sempre qualcosa di nuovo da aggiungere al suo repertorio di classe e talento: è un giocatore dotato di un'ottima visione di gioco, risultando puntuale in fase difensiva, di un eccezionale controllo di palla e doti fisiche, tra cui resistenza e velocità, e di un buon bagaglio tecnico. In Argentina è soprannominato El Tractor perchè nella sua fascia dribbla tutti ed è il capitano dell'Inter dal 1999 dopo il ritiro dell'ex capitano nerazzurro Bergomi.
L'esordio di Zanetti in maglia nerazzurra fu il 27 agosto 1995 e non tutti ricordano che era stato comprato insieme a Rambert; ma se Zanetti era sconosciuto, il secondo era un attaccante di sicuro valore. E' solo una leggenda metropolitana il tanto ricordato "pacchetto", cioè per forza due al posto di uno e per arrivare a Rambert bisognava per forza comprare Zanetti, perchè militavano in club diversi! In realtà fu l'indimenticabile bomber interista Antonio Valentin Angelillo, che detiene ancora dal 1959 il primato di 33 gol nel campionato a 18 squadre, a segnalarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory