giovedì 10 settembre 2009

FRANCOBOLLI U.S.A.: alcune coppie e strisce degli Stati Uniti




Nelle immagini inserite dei francobolli degli Stati Uniti d'America con la caratteristica che sono a coppie. Un catalogo filatelico U.S.A online è Mystic stamp Nella prima scannerizzazione, 3 coppie di francobolli da 4 cent violetto di Lincoln. Nella penultima foto dei francobolli con il ritratto di George Washington da 5 centesimi del periodo 1962-66. Questa emissione prevede varie perforazioni con dentellature diverse, e alcuni senza dentellatura. Tutti esemplari da pochi centesimi con informazioni più dettagliate sui collegamenti inseriti precedentemente.
Altri post con francobolli U.S.A.:

5 commenti:

  1. scusa ma alcuni esemplari che hai mostrato sono privi della dentellatura superiore e inferiore...è considerato errore?ha un valore?
    ti ringrazio anticipatamente per la risposta
    ---filatelico novello---

    RispondiElimina
  2. Ciao :) mi aspettavo questa domanda prima o poi :) in Italia si che si tratta di non dentellati se hanno un vistoso bordo (altrimenti sembrano sforbiciati); in Usa invece ci sono francobolli che escono dalle macchinette quindi sono non dentellati da qualche lato non per varietà e sono comuni (appunto perchè li emettono normalmente così).
    Sono collezionabili separatamente dal normale con i 4 lati, cioè come noi collezioniamo la serie che ha per esempio varie dentellature: 11, 13 e mezzo, 14, ecc ecc.

    RispondiElimina
  3. Grazie tante sai sono collezionista da poco tempo...e vorrei parlare con degli esperti se ti va...possiamo parlare su facebook o su messenger...ti va?

    RispondiElimina
  4. P.S. Sono sempre io (filatelico novello ma con un altro account google) ;)

    RispondiElimina
  5. Si si avevo capito che era lo stesso nick :) ok su facebook il gruppo è proprio quello che trovi a destra, ti registri e scrivi qualcosa e ti aggiungo :) ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory