sabato 15 agosto 2009

SCHEDE TELEFONICHE ITALIANE: usate anni '90 della Sip e Telecom "scopri la carta infinita", "compagna di tutti i giorni", ecc



Da un anno che non mettevo Schede telefoniche, oggi ho deciso per Ferragosto di proporne altre.
Nella prima foto la scheda telefonica "scopri la carta infinita del 1993-94 a sinistra. Nella scheda c'è scritto anche "la Carta di credito telefonica, che risulta infinita perchè ricaricabile". Nel collegamento inserito ci sono tutte le emissioni da 5 mila e 10 mila lire della serie suddetta. Di questa scheda ci sono anche alcune varietà (retro lucido o opaco) e due tipi diversi di retri (con macchia bianca a destra o senza).
Nella prima foto a destra invece una scheda telefonica italiana della serie "compagna di tutti i giorni" del 1994-95 in tagli da 2 mila, 5 mila e 10 mila lire. Anche questa scheda è uscita in varie emissioni.
In basso nella prima foto e nella seconda foto in alto delle schede telefoniche della Seat del 1996-97 con la scritta in basso "la pubblicità gioca una nuova carta" con le diciture che cambiano da carta a carta: "se ti gira di incuriosire", "se ti gira di spiccare", "se ti gira di cambiare" (mancano "di colpire" e "di spaziare") che sono rare nuove, mentre utilizzate molto comuni. Nella prima foto, nel mezzo ci sono due schede telefoniche della Sip che pubblicizza il servizio sul numero verde "più voce alle aziende italiane" quella destra, mentre a sinistra "il numero verde mette in moto i buoni affari". La scheda telefonica Sip dell'immagine è stata prodotta la scheda dalla Mantegazza e fu emessa in tagli da 5000 e 10000 lire.
Nella prima foto in basso a sinistra una scheda telefonica comunissima della Telecom "un nome nuovo guida le telecomunicazioni italiane" con tagli da 5 mila e 10 mila lire della Mantegazza.
Nella seconda foto in basso a sinistra "Holiday on line" prodotta dalla Technicard per la Telecom il 31 dicembre 1996 con tagli da 5 mila e 10 mila lire. A destra altra scheda telefonica della Telecom prodotta dalla Technicard "in linea con le tue vacanze", emessa il 31 dicembre 1996 in tagli da 5 mila e 10 mila lire.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory