mercoledì 27 maggio 2009

FIGURINE: le Score del 1991-92 con pagine e calendario della serie A 1991-92

Dopo il successo del post sulle Figurine Score del 1991-92, dove ho spiegato alcune curiosità sulle amatissime figurone dei calciatori, in questo post ho inserito alcune pagine dell'album raccoglitore con notizie sulla stagione calcistica 1991-92 in questione:
In alto la copertina dell'album raccoglitore Figurine Score '91-92 che avevo già inserito nel post linkato in alto.



In basso:

il calendario di serie A 1991-92 con tutte le partite suddivise in giornate.

Sul blog ho aggiunto altri post: la FIGURONA SCORE di Pietro Vierchowod della serie speciale "Top 11" quindi quella di Walter Zenga della serie "Supersquadra", ho inserito anche le foto dei pacchetti che conservo ancora gelosamente, le serie Top Undici e Supersquadra, la
serie sui Capitani

Altri post sulle Figurone Score 1991/92:

37 commenti:

  1. conosci qualcuno che venda il raccoglitore delle figurone score delle annate 91/92 e 92/93??
    sto cercando anche gli elenchi dei calciatori di entrambe le stagioni...grazie.
    PS: ti lascio di seguito la mia mail per eventuali comunicazioni: valia07@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao questo che ho postato qui è il raccoglitore delle figurone 91/92. E come puoi vedere c'è anche la lista dei giocatori.

    RispondiElimina
  3. ho una richiesta particolare da farti: sarebbe possibile avere una fotocopia a colori della copertina del tuo album? questo perche' ho le card al completo, ma ho perso la copertina del raccoglitore...ovviamente te la pagherei...grazie, ciao
    PS: ti lascio di seguito la mia mail per eventuali comunicazioni: valia07@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. http://cgi.ebay.it/INSERZIONE-PRIVATA-VALIA07_W0QQitemZ110481299772QQcmdZViewItemQQimsxZ20100116?IMSfp=TL100116221001r10720 ho visto qui cercando il tuo nome e sono stupende le tue figurine :):) mi piacerebbe poterle mettere sul blog :)
    quale intendi per "copertina del tuo album"? Questa delle immagini? Basta cliccarci sopra che si ingrandiscono. Se li vuoi più ingranditi basta dirmelo che ti scannerizzo la pagina che ti serve :)

    RispondiElimina
  5. sei stato molto gentile...quelle che hai trovato su e-bay sono quelle ch ho acquistato recentemente...potresti scannerizzarmi la pagina principale in modo da averla in formato a4?
    intendo quella con i 2 giocatori di fiorentina e genoa in primo piano...grazie ancora!!

    RispondiElimina
  6. E quella se clicchi di sopra si ingrandisce; ho provato a mandartela ma lo scanner viene a 25 mb e quindi non me lo fa mandare per email. Prova a salvarti l'immagine sopra e lo ingrandisci e ti diventa grande :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    C'è qualcuno che avrebbe delle doppie da scambiare?

    RispondiElimina
  8. Ciao come vedi sono tantissimi che ne hanno doppie da scambiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vorrei sapere se l album e originale e se ci sono tutte le 441 figurone e se la vendi e se possibile sapere il prezzo

      Elimina
  9. Io cercavo le seguenti:

    66 (Verdelli Corrado)
    267 (Zaninelli Alessandro)
    419 (Mancini Roberto)

    Ho un sacco di doppie, sia di questa annata che del 93 gold!
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Ciao Giacomo, il sito di Menagione è questo: http://picasaweb.google.com/menagione; l'email è menagione@tiscali.it che mi ha chiesto più volte di contattarlo se qualcuno avesse richieste di scambio figurine.

    RispondiElimina
  11. CIAO HO L'ALBUM COMPLETO MA MI MANCANO LE PAGINE (TRA CUI LA COPERTINA, LA LISTA GIOCATORI, CALERDARI, ETC..)IN QUANTO ANNI FA MIO FRATELLO, SERVENDOGLI L'ALBUM, ME LE HA PERSE..
    VISTO CHE TU NE SEI IN POSSESSO, CI POSSIAMO ACCORDARE PER FARMELE AVERE SCANNERIZZATE ... ANCHE A PAGAMENTO ... CONTATTAMI CIAO gianky_23@alice.it

    RispondiElimina
  12. Ciao Ganky scusa il ritardo, ma li ho messi sopra. I calendari sono in un altro post; sono scannerizzati, basta che ci clicchi sopra.

    RispondiElimina
  13. mi servono la nr.
    - 188 CRIPPA MASSIMO
    - 193 CORRADINI GIANCARLO
    - 387 BARESI FRANCO
    - 429 MANCINI ROBERTO (é nera)
    se qualcuno ne è in possesso contattatemi urgentemente all'indirizzo email gianky_23@alice.it

    RispondiElimina
  14. Ciao Gianky, salvati questa pagina perchè ti rispondo qui; cmq sul blog mi sembra di averlo messo quello di Mancini nero. Gli altri dovrei averli.

    RispondiElimina
  15. se a qualcuno serve posso spedire copia scannerizzata a colori di tutto il cartaceo dell'album score 92 ... x info contattatemi all'indirizzo gianky_23@alice.it

    RispondiElimina
  16. ciao,
    cerco/scambio figurine score campionato 92/93 :
    -107 Daniele Beltrammi
    -165 Massimo Carrera
    -184 Giuseppe Favalli
    -263 Massimo Allegri
    -281 Giuseppe Giannini
    scambio con(in mio possesso):
    -146 Walter Zenga
    -147 Giuseppe Bergomi
    -154 Salvatore Schillaci
    -156 Ruben Sosa
    -356 Alessandro Altobelli (amarcord)
    la mia email:
    dama79@hotmail.it
    grazie

    RispondiElimina
  17. ciao, sperando che qualcuno dei lettori possa aiutarti a trovare le figurone che cerchi. Se mi mandi le immagini di quelli che hai che scambi, posso fare un post nuovo e quindi più visibilità :) ciaoo.

    RispondiElimina
  18. Mi hanno scritto ma non capisco come mai non compare "ciao vorrei sapere se l album e originale e se ci sono tutte le 441 figurone e se la vendi e se possibile sapere il prezzo".
    L'album è originale ma non ci sono tutte le figurone, me ne mancano diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso sapere quante mancano magari anche inumeri delle figurone e se la vendi quanto vuoi se puoi mandami un imail

      Elimina
  19. mi manca qualcuno della Lazio, alcune delle serie Speciali. Non conosco i prezzi, non ne ho idea.

    RispondiElimina
  20. Ciao ho provato a cercare un pò su Google i prezzi, vedo che alcune collezioni complete superano le 100 euro. Ho notato che tante foto che ci sono in annunci son presi dal mio blog come questo: http://www.subito.it/hobby-collezionismo/album-figurone-score-1992-torino-22045329.htm e queste http://www.annuncipratici.it/album-completo-figurone-score-19911992-articoli-da-collezione-villafranca-verona.d.8937.html .
    Non che mi dispiaccia, ma che male vi fa avvisarmi e mettere un link da dove le avete prese? Che problema c'è a farlo?
    Comunque dammi un pò di tempo che metto qui le informazioni che ti servono (quale mi mancano). Sul blog troverai altre figurone score del 1992 e anche altre figurine in generale.

    RispondiElimina
  21. se mi dici che ti mancano una decina al massimo venti la mia offerta vale 70 euro fammi sapere qualcosa

    RispondiElimina
  22. Credo di si, dovrei vedere, fai conto che son passati 20 anni :)
    tengo in un cassetto un centinaio di doppioni. Se te ne serve qualcuno in particolare fammi sapere.

    RispondiElimina
  23. aspetto ancora una tua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vi servono delle figurone score
      scrivete con manco lista a
      pinoancona@virgilio.it
      grazie

      Elimina
  24. Hai ragione, ma è giusto che metto le foto di tutto l'album così ti fai un'idea di quelle che mi mancano. Come avevo scritto in precedenza, non è completo e non ho idea di quante ne mancano per essere completo.

    RispondiElimina
  25. Ciao, ho da poco acquistato un album per la serie delle figurone score del 1992 ma diciamo che mel'hanno inviato smontato. Sinceramente all'inizio pensavo fosse un falso, ma guardando il tuo mi sembra molto simile. Siccome ha un sistema di chiusura un po particolare, mi potresti mostrare qualche foto in particolare della copertina, del retro, e di tutti i "pezzi" che compongono l'album, ad esempio quanti fogli sono, se sui fogli c'è la scritta score sopra, in che modo va chiuso e soprattutto cosa c'è sul retro.

    Ho la serie completa sia delle Score 92 (con l'album che ti dicevo su, penso sia originale) sia delle Score 93 (con album originale ma senza fogli originali marcati score) ed ho anche la collezione Score Gold 93 incompleta, me ne mancano una ventina che sto cercando di recuperare in ogni modo, ma in compenso ho l'album originale con tutti i fogli originali marcati score. Ho anche l'aggiornamento delle Score Gold, tutte e 90 card ancora nello scatolino originale e con i buoni sconto.

    Cortesemente me lo fai questo favore e mi invii più foto dettagliate che puoi dell'album? Ovviamente se hai bisogno di qualche foto da mettere nel tuo blog di qualcosa che ho io, chiedi pure! Ho anche parecchi doppioni sia delle score 92 che delle score 93

    Contattami qui: nakano84@virgilio.it

    RispondiElimina
  26. Ciao, non ti ho risposto prima perchè stamane non mi sono collegato. Ok appena posso farò alcune foto dettagliate ok? Interessantissimo il tuo materiale, mi piacerebbe mettere le immagini sul blog di alcune cose che hai.

    i "pezzi" che compongono l'album cosa intendi? Sul retro non c'è proprio nulla, termina con l'ultima pagina.

    Trovi altri dettagli nel link che trovi ad inizio post.

    RispondiElimina
  27. Grazie per la tua risposta! Comunque con "pezzi" intendo con cosa conclude l'album, per esempio a me siccome l'hanno inviato "smontato" c'è un cartoncino nero che dovrebbe essere la copertina del retro ma non è molto chiara la cosa.

    RispondiElimina
  28. http://collezionihobby.blogspot.it/2012/03/figurone-score-1991-92.html terminano così. Praticamente con quella pagina del Milan, almeno nel tuo c'è il cartoncino nero... nel mio nulla e ricordo di averlo comprato in edicola.

    RispondiElimina
  29. quindi i fogli sono pochi e non c'entrano dentro tutte le card della serie?
    Beh comunque alla fine può anche essere che il cartoncino l'abbia aggiunto la persona che mi ha venduto l'album, non so se sia un pezzo originale oppure no.
    Per quanto riguarda i fogli invece? c'è una marca sui fogli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, infatti se vedi anche l'altro post c'è la seconda parte. Mi sembra che c'erano due album, uno il continuo dell'altro ma son passati 20 anni e non lo ricordo bene.
      La marca non c'è, direttamente ci sono i fogli.
      Infatti se hai notato, la seconda parte è in un album di fotografie.

      Elimina
  30. Ho capito, quindi praticamente ho notato che l'album che ho preso è identico al tuo, cambia solo che a me evidentemente il proprietario ci ha aggiunto un cartoncino nero alla fine.

    Un altra domanda, ma tu i fogli quelli dove c'è il calendario di serie a, o quello di serie b dove li hai posizionati? immagino tutti dopo la copertina vero?

    Comunque, leggendo un po il foglio illustrativo della raccolta Score Gold ho notato una cosa, che a 19.900 lire dell'epoca, quando acquistavi l'album, ti davan, oltre ad altre 1000 cose, anche delle cornici in plexiglass...o almeno così c'è scritto lì. Questa mi è proprio nuova! a che diamine servivano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto, in uno dei post infatti ho messo le immagini dei calendari dopo la copertina.

      La raccolta Gold mi ricordo che era esclusivamente per collezionisti per questo costavano tanto i pacchetti; non ho idea di queste cornici.
      Solitamente servono per le banconote per fissarle alla parete tipo quadri.

      Elimina
  31. Ciao, io ho la collezione completa di figurone score dell'anno 92-93.

    L'album è un po' rovinato, ma le figurone ci sono tutte e in ottime condizioni.
    Lo metterò in serata su ebay, potete trovarlo per i prossimi sette giorni :)
    Nel caso non riuscissi a venderlo, posterò qua il mio indirizzo mail, così magari possiamo parlarne privatamente, se ci fossero interessati.

    Saluti

    RispondiElimina
  32. io ho tante doppie e un album da finire..... qualcuno è interessato a degli scambi?????

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory