blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
giovedì 8 dicembre 2011
Francobolli Repubblica Italiana: lire 40 del 1965, 10a emissione Europa con riga di colore
Nell'immagine un francobollo della Repubblica Italiana da lire 40 verde e arancio del 1965 della serie 10a emissione Europa con soggetto un ramoscello con frutto formato dalla scritta "CEPT che presenta una riga di colore nero, verticale a destra (l'esemplare l'ho trovato così, non saprei dire se la striscia è genuina o no ma più la guardo e più mi sembra strana):
ingrandendo l'immagine per postarlo qui sul blog, mi son accorto che a sinistra delle foglie del rametto c'è una macchia di colore:
si tratta di una piccola imperfezione di stampa e niente più, molto frequente nei francobolli italiani.
mercoledì 7 dicembre 2011
Biglietti WinforLife giocati con combinazioni vincenti
Nell'immagine due biglietti giocati del WinforLife di cui sull'altro blog avevo anche fatto un esperimento per far capire come sembra facile vincere ma non lo è.
Indeciso tra metterli qui o sull'altro blog, ho notato su Facebook che qualcuno li colleziona come fossero Gratta e vinci o schedine sportive e quindi ecco che gli ho dedicato un post.
Il primo biglietto appartiene all'estrazione dell'11 luglio 2011 ore 13, i numeri vincenti sono stati: 1-2-3-5-7-9-11-13-16-19 numerone 13: la giocata non è vincente essendoci come punteggio 5 (presi 1, 3, 5, 13 e 19).
Il secondo biglietto è stato giocato per l'estrazione del 30 settembre 2011 ore 12 numero 4085.
La combinazione vincente della quinta estrazione è stata la seguente: 1 2 4 8 9 10 13 16 17 18; Numerone 10: la giocata non è vincente avendo indovinato 4 numeri (1 8 9 13).
Questi i premi relativi a questa giocata di fine settembre:
ai “3″ ed ai “7″: 2,08 euro;
ai “2″ ed agli “8″: 11,01 euro;
agli “1″ ed ai “9″: 107,44 euro.
Nessun 0, 10, 0 più il Numerone e 10 più il Numerone.
Insomma come potete vedere non è facile vincere, con due euro si può concorrere sia per i punteggi dallo zero al tre sia con quelli dal 7 in poi.
Indeciso tra metterli qui o sull'altro blog, ho notato su Facebook che qualcuno li colleziona come fossero Gratta e vinci o schedine sportive e quindi ecco che gli ho dedicato un post.
Il primo biglietto appartiene all'estrazione dell'11 luglio 2011 ore 13, i numeri vincenti sono stati: 1-2-3-5-7-9-11-13-16-19 numerone 13: la giocata non è vincente essendoci come punteggio 5 (presi 1, 3, 5, 13 e 19).
Il secondo biglietto è stato giocato per l'estrazione del 30 settembre 2011 ore 12 numero 4085.
La combinazione vincente della quinta estrazione è stata la seguente: 1 2 4 8 9 10 13 16 17 18; Numerone 10: la giocata non è vincente avendo indovinato 4 numeri (1 8 9 13).
Questi i premi relativi a questa giocata di fine settembre:
ai “3″ ed ai “7″: 2,08 euro;
ai “2″ ed agli “8″: 11,01 euro;
agli “1″ ed ai “9″: 107,44 euro.
Nessun 0, 10, 0 più il Numerone e 10 più il Numerone.
Insomma come potete vedere non è facile vincere, con due euro si può concorrere sia per i punteggi dallo zero al tre sia con quelli dal 7 in poi.
Iscriviti a:
Post (Atom)




