Il francobollo è comune ma questi postati in alto in realtà valgono migliaia di euro perchè sono con filigrana stelle II tipo per macchinette distributrici del 1956 con l'inclinazione delle stelle rivolte 25° verso destra, come si può vedere bene dall'immagine in basso:
Potete notare in questi come la dentellatura sia a pettine, mentre in quelli normali è a blocco.
quanto può valere un singolo francobollo da 5 lire di questo tipo?
RispondiEliminala particolarità sta nella filigrana, non è facile trovarli così.
RispondiEliminaL'ho scritto nel post, più di mille euro.
Quello normale (99,9 su 100 son così) pochissimi centesimi.
ciao io di quei francobolli ne ho una pagina da 25 e sono da una lira l'uno.. dietro hanno la filigrana stellata come nelle foto.. a te interesserebbe comprarli? la mia email lucataty@live.com
Eliminauguale disposizione di stelle o ricordi che hanno le stelle senza ricordarti come sono sistemante? Sono comunissimi, ecco perchè ne hai 25... ogni collezionista ne ha una ventina a testa.
Eliminaio ne ho uno da 5 lire e altri... se siete interessati ---> v.84@live.it
RispondiEliminasalve io ho 5 francoballi di 5 lire con filigrana a stelle lei sarebe disponibile per una valutazione.email ionel_mdr@yahoo.it 3407006975
RispondiEliminaMi mandano tante immagini per email, la trovi in basso a destra.
RispondiEliminaciao io ne o 2 con quel particolare della filigrana al stelle a 25° .....mi dici gentilmente quanto possono valere ...sono in ottimo stato..
RispondiEliminaSono uguali a queste postate? Oltre 100 euro.
RispondiEliminaciao a tutti! ho 4 francobolli da 5 lire con la filigrana stellana e il contorno dentato..dove posso andare per farli valutare??
RispondiEliminagrazie mille
Ciao, mi spiace ma sono comuni se la filigrana è disposta in modo diverso rispetto a questo quindi pochissimi centesimi.
Elimina