giovedì 10 febbraio 2011

Gratta e Vinci: Nuovo Fai Scopa da 2 euro


Nelle immagini due schedine del Gratta e Vinci Nuovo Fai Scopa da 2 euro, si può vincere fino a 100 mila euro.
Si vince se il valore de "LE TUE CARTE" corrisponde alla somma di quelle "LE CARTE SUL TAVOLO".
In questo caso si fa scopa e ci si aggiudica il premio indicato sotto la carta vincente.
Nel caso in cui si faccia scopa con il Sette e bello (7 di denari) si vincono tutti i premi della relativa giocata.

Nella prima schedina come potete vedere, nelle carte sul tavolo ci sono tre stelle; ogni stella vale zero.

73 commenti:

  1. SI VINCONO TUTTI I PREMI DELLA RELATIVA GIOCATA COSA VUOL DIRE ,VINCERE TUTTO OPPURE SOLO LA PARTE 1 O 2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i premi dell' intera schedina..... penso.......

      Elimina
  2. Solo la parte 1 a 2. Sono due giochi distinti e separati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O fatto scopa col sette bello nella 1 giocata vinco solo quei premi o i premi di tutto il biglietto datemi 1 risposta sicura grazi

      Elimina
    2. ripeto la domanda del anonimo volete rispondere


      Elimina
    3. Ho risposto tante volte a questa domanda, bastava scorrere i commenti :) si vincono solo quelli della prima giocata.

      Elimina
  3. infatti ho rischiato l'infarto per una scopa col 7bello

    RispondiElimina
  4. ma se la mia carta supera il totale non vale vero???

    RispondiElimina
  5. No no, deve essere una carta che abbia la somma (il totale) delle carte nel tavolo.
    Non ci hai mai giocato a scopa? Praticamente con le carte che hai in mano devi prendere più carte possibili che stanno sul tavolo combinando le loro somme, se hai per esempio il 7 in mano e ci sono il 5 e il 2, con la tua carta puoi prendere le due con quel valore.
    Se sul tavolo non ci sono altre carte e solo quelle due, allora fai scopa realizzando un punto.

    RispondiElimina
  6. Io decadimento in un settbell giocata 2, 6, e in febbraio abbiamo giocata 10, 4, 3​​, e alla I Tabella 1, 5, 0, 1. Il biglietto è il vincitore.

    RispondiElimina
  7. Sarà che ho avuto fortuna, ma come probabilità di vincita mi sembra superiore agli altri....ne ho comprati 4: in 3 c'erano 2 euro e nel quarto c'erano 10 euro....d'ora in poi comprerò sempre questo xD

    RispondiElimina
  8. Io invece ne ho comprati 7, in 4 c'erano 2 euro, in uno 10 euro e in un altro 20!! su 7 solo 1 è andato perso!

    RispondiElimina
  9. ciao io ho preso un gratta e vinci da 2 euro nuovo fai scopa nelle carte sul tavolo ci sono 3 carte che valgono 0 e l'ultima è 7 le mie carte ho 9,6,8 e nell altra giocata ho 5,3,1 mi sapete dire se ho vinto?

    RispondiElimina
  10. Il totale delle carte sul tavolo è 7; tu nelle tue carte hai 1 3 5 6 8 e 9 ma non il 7 quindi non hai vinto, mi spiace.
    Il gioco appunto si chiama Scopa perchè almeno una carta che hai nelle tue carte deve essere uguale alla somma delle carte a terra.

    RispondiElimina
  11. ho fatto scopa con il sette bello vinco tutti i premi o solo dove ce il sette e bello?

    RispondiElimina
  12. C'è scritto in alto "Nel caso in cui si faccia scopa con il Sette e bello (7 di denari) si vincono tutti i premi della relativa giocata."
    Sicuro che la somma delle carte dà sette e mezzo e tu hai sette e mezzo???? Allora sei ricco! :) :) :) complimenti! :)
    Chiedi comunque al tabaccaio, e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  13. aiutami: le carte sul tavolo: 0,2,5,3 = "10" ok??
    bene... le mie carte: 4,1,8 = "13" niente ,ok??
    giocata2: 7,9,6 = "22" ?? o magari ho vinto soltanto per avere un "7" ???? questo è mio dubbio piu grandeee....farmi sapere per favoreee!!!

    RispondiElimina
  14. scuSa.. ho sbagliato prima... non devo somare le mie carte.. comunque il dubbio rimane per conto dell "7" ???? FACCIO SCOPA INDIFERENTEMENTE SI HO UN 7? O NO??

    RispondiElimina
  15. Ma scusami.. non puoi avere 8 e 9... quelle dovrebbero essere figure: donna e cavallo.
    LE FIGURE VALGONO MEZZO PUNTO, quindi nel primo hai 5 e mezzo (non 13) e non vinci.
    Nella seconda giocata c'è 13 e mezzo ma ho dubbi che ci siano realmente queste somme sulle giocate.
    Il 7 è un numero come gli altri, vinci se fai scopa con il sette o meglio ancora con il sette e mezzo, altrimenti non vinci nulla.

    L'obiettivo è fare scopa anche con l'uno... importante che la tua carta sia uguale alla somma delle carte sul tavolo (esempio a terra ci sono 1 2 3 4 che fa 10 e hai la carta del 10).

    RispondiElimina
  16. ho fatto scopa con il sette bello sotto il sette bello ce 10 euro e le altre due carte 5 euro allora ho vinto solo dieci euro o 20 euro

    RispondiElimina
  17. Ho scritto sopra "Nel caso in cui si faccia scopa con il Sette e bello (7 di denari) si vincono tutti i premi della relativa giocata", vinceresti TUTTI i premi di quel gratta e vinci.

    Ma sei sicuro di aver fatto scopa? Vuol dire che la somma delle carte della giocata deve essere di 7 esempio: 2 1 4 = 7.
    Se hai il 7 e a terra ci sono 7 e altri numeri non fai scopa perchè "catturi" solo il 7 ma gli altri numeri ti rimangono sul tavolo quindi NON HAI VINTO.

    RispondiElimina
  18. mi hanno commentato qui "Tutti i premi dell' intera schedina..... penso....." ma non capisco come mai non viene visualizzato. Comunque c'è scritto Giocata, quindi o parte destra o parte sinistra.

    RispondiElimina
  19. HO fatto scopa col sette bello nella 1 giocata vinco solo quei premi o i premi di tutto il biglietto datemi 1 risposta sicura grazie.

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. se le carte sul tavolo sono 0 2 5 0.......e sul retro sette bello ho fatto la scopa?grazie

      Elimina
  21. se sul retro e sette bello e le carte sul tavolo sono sette ho fatto scopa?grazie

    RispondiElimina
  22. su Le tue carte devi avere il sette, che c'entra il retro? Ma non hai una fotografia della tua schedina da inviarmi per email? Anche non vincenti per fare altri post; mi mancano quelli nuovi.

    RispondiElimina
  23. Ho fatto scopo con sette bello, sotto quella carta c'erano 10 €, ne ho vinti €20. Ma non si vincevano tutti i premi?

    RispondiElimina
  24. "Tutti i premi della relativa giocata". Io non so nelle altre carte che premi c'erano. Forse c'erano 5 euro e 5 euro.

    RispondiElimina
  25. giocata1 sono 7 2 8 giocata2. 3 5 9 e sul tavolo 1 4 1 0 quidi non ho vinto?

    RispondiElimina
  26. No mi spiace, ci doveva essere il 6.

    RispondiElimina
  27. ho settebello le carte in tavola sono sono 6 asso piu due stelle ho vinto vorrei un consiglio grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, complimenti! Trovi anche la scritta di quanto hai vinto!

      Elimina
  28. Lo fanno di proposito a scrivere relativa giocata? Come potete vedere molte persone hanno dubbi...perchè giocata può essere inteso anche come grattaevinci, quindi tutto. Quindi qualche conferma ufficiale che col 7bello si vincono TUTTI i premi del grattaevinci o solo i 3 della giocata 1 o giocata 2 (in base a dove si trova il 7bello)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no si capisce. Giocata 1 e Giocata 2 quindi sono indipendenti.

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Se sul tavolo tengo otto e asso e nelle mie carte tengo 6 3 2 ho vinto???

    RispondiElimina
  31. Se per caso io tengo sul tavolo 5 e asso e nelle mie carte tengo 2 2 2 ho vinto???? Grazie

    RispondiElimina
  32. io ho fatto scopa con il sette bello evero che ho vinto i premi in cui cera l setto bello area di gioco 1

    RispondiElimina
  33. certo, complimenti. Hai vinto tantissimo?

    RispondiElimina
  34. ho fatto scopa con il settebello le carte sul tavolo erano 0205 ora vorrei sapere se ho vinto solo i premi della giocata n,1 oppure tutti i premi del gratta e vinci
    '

    RispondiElimina
  35. complimenti, della giocata numero 1. Ho già risposto alla stessa domanda negli altri commenti precedenti.

    RispondiElimina
  36. se tra le mie carte ho 4,6,2 e sul tavolo c'è 10,0,0,0 che si fa?

    RispondiElimina
  37. nele mie carte ho ...giocata1:6,3,5 giocata2:2,4,7 carte sul tavolo :0,8,0,asso.... ho vinto??

    RispondiElimina
  38. Ciao ho comprato un biglietto fai scopa e vorrei un consiglio:le carte sul tavolo sono 1,0,0,e 6 io ho il 7bello.ho fatto scopa?o se ci sono gli zeri non faccio scopa?

    RispondiElimina
  39. 7 bello(denari)nelle mie carte e 4-2-1 sul tavolo e ho vinto la miserrima cifra totale di 20 euro del quadrante 2? Ma siamo sicuri che fare il 7bello col 7 di denari non si vinca tutto quello che e' presente nella schedina?

    RispondiElimina
  40. Si chiama ognuna "giocata"... quindi sono due giochi diversi.

    RispondiElimina
  41. Le carte sul tavolo e 3-5-0-0 e la mia1 carte e 4-2-9 la seconda e 6-8-10 voglio sapere si ho vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La somma delle carte sul tavolo è 8. Nella tua seconda giocata dici di avere una carta di valore 8. Quindi si.

      Elimina
  42. io ho un asso nelle mie carte, vuol dire che prende tutte le carte sul tavolo?

    RispondiElimina
  43. scusatemi qualcuno mi sa dire se ho vinto! ho un biglietto con 1-8-1-0 sul tavolo. e nella prima giocata ho 7-6-3- se le figure valgono 1 vuol dire ke ho vinto con il 3? fatemi sapere per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami non ho capito.... come hai vinto con il 3? Perchè le figure valgono uno? Ognuno ha il suo valore...

      Elimina
  44. bisogna fare scopa con una carta ke ho in mano oppure amke con 2 carte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In mano? Sono le quattro centrali :)

      Elimina
    2. Non sono riuscito a capire la tua domanda, sul tavolo ci sono 4 carte che danno una somma. Tu in mano hai una carta che ha quel valore? Se a terra ci sono 1 + 1 + 1 + 1 = 4. Hai un 4 nelle tue giocate?

      Elimina
  45. ciao io ho cosi: le carte sul tavolo sono:0 0 0 10 nella prima giocata ho 5 3 2 e nella seconda ho 7 4 9 ho vinto con la prima giocata oppure no? grazie.

    RispondiElimina
  46. se sul tavolo ho"0,0,7 e asso" e nella giocata1 ho 9,5,4 e nella 2giocata ho 6,3,2 ho vinto o no?

    RispondiElimina
  47. se nella giocata trovo settebello e un sette nel tavolo quale e la vincita , solo dove cè il settebello ho anche le altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, bisogna fare scopa con il settebello... se nelle tue carte e nel tavolo non c'è scopa, non si vince.

      Elimina
  48. trovo nel nuovo fai scopa, nelle carte del tavolo, l'asso di bastone e il cavallo di coppe qando vale. grazie per la risposta, francesco

    RispondiElimina
  49. se nella giocata 1 trovo 3,8,5 giocata2 trovo 7,2,6 sel tavolo 9,1,zero zero voglio sapere se ho vinto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi spiace. Tavolo: 10. Giocata 1 e giocata 2 non c'è una carta con cui fare scopa (in questo caso il 10).

      Elimina
  50. Non immaginavo tutto questo successo per questo post, ironia della sorte, ha ricevuto più commenti questo post che intere collezioni come quelle delle schede telefoniche e fumetti.

    RispondiElimina
  51. SCUSAMI SONO PARECCHIO CONFUSO PERCHE' HO COMPRATO UN FAI SCOPA E HO TROVATO QUESTE CARTE CHE ORA TI ELENCO: NEL BANCO C'E' 5,2,0,0. NELLA PRIMA GIOCATA C'E' 7 BELLO,UNA FIGURA CHE EQUIVALE A 9E UNA FIGURA CHE EQUIVALE A OTTO. NELLA SECONDA GIOCATA C'E' 3,UNA FIGURA CHE EQUIVALE 10 E UN'ASSO,PUI DIRMI GENTILMENTE SE HO VINTO?? E SE E' SI COME??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regolamento dice "Se il valore di una de LE TUE CARTE corrisponde alla somma del valore di tutte LE CARTE SUL TAVOLO, fai scopa e vinci il premio indicato sotto la carta vincente. Se fai scopa con il SETTE BELLO (7 di denari) vinci tutti i premi della relativa giocata."

      Tu dici di avere 7 nel banco (vuol dire al centro, nel tavolo) e un sette di denari nella prima giocata "Se il valore di una delle tue carte corrisponde alla somma..." secondo me hai vinto tutti i premi nascosti sotto la prima giocata, proprio come recita il regolamento "Se fai scopa con il SETTE BELLO (7 di denari) vinci tutti i premi della relativa giocata." quindi complimentissimi, secondo me, intepretando il regolamento che trovi sul sito della Lottomatica, http://www.lottomaticaitalia.it/grattaevinci/classico/nuovo_faiscopa.html hai stravinto!!!!!!!

      Fammi sapere portandolo in ricevitoria, se ti confermano ciò.

      Elimina
  52. Scusatemi, oggi ho risposto ai diversi quesiti proposti sopra; le risposte si trovano anche leggendo i vari commenti.
    A diverse domande avevo già risposto.

    Vi ricordo altri Gratta e vinci da 2 euro sul blog: http://collezionihobby.blogspot.it/2011/05/gratta-e-vinci-biglietto-nuovo-fai.html questo del link è vincente perchè c'è il 10 nella seconda giocata e il totale delle carte sul tavolo è proprio di 10.

    Nel collegamento seguente:
    http://collezionihobby.blogspot.it/2010/04/gratta-e-vinci-fai-scopa.html il vecchio Fai scopa.

    Vi ricordo che questo spazio web è un blog sul collezionismo, ma sono pronto a rispondere alle vostre perplessità e dubbi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory