In alto un francobollo del Regno d'Italia del 1938 da 1,25 lire di colore azzurro dedicato a Guglielmo Marconi con la sua Effigie (scienziato scomparso il 20 luglio 1937).
La serie è di tre valori.
blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il marchese Guglielmo Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937)da Wikipedia.
RispondiEliminaSi grazie per la precisazione, perdona la battutina (oggi è il mio compleanno, me lo consentirai) ma i posteri lo ricorderanno per le sue grandi invenzioni e intuizioni, mica perchè marchese... :)
RispondiEliminasull'altro blog ho scritto spesso della sua genialità, tra cui ho fatto notare la mia indignazione per come l'hanno trattato male nel programma sui più grandi italiani di tutti i tempi: http://arrgianf.blogspot.com/2010/01/tv-27-gennaio-2010-il-piu-grande.html
Ho fatto semplicemente copia-incolla da Wikipedia, ma non per farti notare che era marchese, solo per dirti che hai cannato la data di morte. Hai scritto 1837! Sul fatto poi che sia stato più un assemblatore di cose inventate da altri che inventore si potrebbe disquisire a lungo, ti consiglio di leggerti vita,opere di Nicola Tesla o Rudolf Hertz. Ciao.
RispondiEliminaAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora mi son accorto del lapsus!!!
RispondiEliminaCerto che sapevo 1937 ma ho inserito erroneamente il secolo prima e ho riportato l'errore anche nella descrizione :( :( :(
Anche perchè Voyager ha dedicato tantissime puntate su di lui e l'aiuto al Fascismo come il fantomatico "Raggio della morte".
Quindi per forza del novecento doveva essere! :)
Su Tesla ho scritto spessissimo sull'altro blog :)
ti rimando a questo link:
http://arrgianf.blogspot.com/search/label/misteri
dove trovi le puntate di Voyager e Mistero commentate :) :) :)
ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore :)
lo considero tra i più grandi lo stesso, è stato dunque un ottimo assemblatore :)
Non guardo quelle trasmissioni, non guardo la TV in genere. Come assemblatore e sperimentatore di certo il più grande. C'è arrivato prima degli altri al prodotto "finito". :-D
RispondiEliminaE ti sembra poco? :) :)
RispondiEliminamagari ci riuscissi io...
In quei programmi tv parlano spesso di misteri e tante curiosità interessanti :)
Certo che però potevi trovare un francobollo migliore, l'annullo gli attraversa la faccia. Non è che voglio criticare tanto per perchè non ho nulla da fare ma voglio essere da stimolo a migliorare il tuo blog.
RispondiEliminaTi ringrazio per la critica :) semplicemente non ho altri francobolli di questa serie, ho solo questo.
RispondiEliminaOvvio che se qualcuno mi volesse mandare l'immagine migliore, sostituirei subito :)
grazie