domenica 20 giugno 2010

FRANCOBOLLI SAN MARINO: foglietto filatelico "Inter 3 volte campione"

Nelle immagini il foglietto filatelico di San Marino per omaggiare l'Inter 3 volte campione: si tratta di
un trittico di francobolli per celebrare le tre vittorie nerazzurre da leggenda: in campionato (ultima partita vinta a Siena il 16 maggio), in Coppa Italia (finale del 5 maggio vinta a Roma contro i Giallorossi) e in Champions League (il 22 maggio con il Bayern Monaco).

I tre francobolli, uniti in forma di striscia, avranno valore di un euro ciascuno e saranno prodotti in fogli da 12 esemplari, sul cui margine comparirà l'elenco della squadra al gran completo.L'azienda filatelica di stato di San Marino sottolinea, nel comunicato che annuncia l'inizativa, che la triplice vittoria "è una prima assoluta per una squadra italiana" e fissa l'appuntamento per tifosi e collezionisti per il prossimo 26 luglio.

Il francobollo commemorativo dello scudetto realizzato dalle Poste Italiane è fissato per il 24 giugno 2010; in questo post trovate i francobolli dell'Inter campione d'Italia 2007-08-09 e in quest'altro quello del 13° scudetto del 1989.
Altri post che potrebbero interessarvi:

2 commenti:

  1. per poter ricevere questi francobolli cosa bisogna fare?

    RispondiElimina
  2. Questo foglietto esce il mese prossimo, poi vedrai che su Ebay in tanti lo venderanno.
    http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=14640 qui invece faranno un acquisto cumulativo, se sei interessato mi mandi per email indirizzo e altro e te li manda a casa l'Azienda Autonoma Filatelica e Numismatica di S.Marino.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory