domenica 18 ottobre 2009

FRANCOBOLLI TERRITORIO LIBERO DI TRIESTE A: 3 lire democratica con soprastampa su una riga


Nell'immagine un 3 lire ritraente una mano che impugna una fiaccola della serie democratica con francobolli della Repubblica Italiana del 1945-48 con soprastampa AMG-FTT su una riga. Il francobollo è comunissimo ed è di colore rosa rosso. La serie ha tiratura di 249.400 esemplari. Nel blog ho inserito della stessa serie con scritta in una riga il 100 lire democratica; del 15 lire ho inserito sia un campione della serie con la scritta in due righe che una.

6 commenti:

  1. conosci un qualche catalogo su internet o non con elencati i vari francobolli (prima metà del '900)con i loro prezzi di vendita?

    RispondiElimina
  2. c'è il sito ibolli.it che è ottimo da questo punto di vista.

    RispondiElimina
  3. non ce un vero catalogo in libreria tipo cataloghi alfa?ho dei francobolli da 1 3 5 9 10 lire una marca da bollo da2 lire e francobolli francesi

    RispondiElimina
  4. Trovi anche online tutti i cataloghi che vuoi, ma ogni settore ha il suo. Non puoi trovare i francesi insieme agli italiani... a meno che non compri lo Scott che è il catalogo mondiale dove trovi tutte le nazioni del mondo ma non troverai le marche da bollo... sui fiscali c'è un catalogo interessante.
    Comunque costano diversi euro ognuno, a meno che non lo trovi di seconda mano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory