lunedì 26 ottobre 2009

FISCALI: imposta sull'entrata industria e commercio e concessioni governative del Regno d'Italia


Nell'immagine sopra dei fiscali con la dicitura imposte sull'entrata industria e commercio. In terza fila da sinistra il fiscale da 500 lire del 1952 quando l'Ente di Previdenza venne sostituito dalla Cassa Nazionale di Previdenza. In basso:

degli atti amministrativi del Regno d'Italia denominati "concessioni governative" da 25 lire e 50 lire del 1937 e il 1000 lire "imposta sull'entrata" industria e commercio raffigurante la Lupa Capitolina.
Ulteriori informazioni su questa collezione filatelica sul forum lafilatelia.it nella sezione "fiscali".

7 commenti:

  1. ho un pò di francobolli fiscali di cui chiedere notizie, come faccio ad inviare il file?
    ulisses1954

    RispondiElimina
  2. Ciao Ulisses, ti ho risposto a tutti i commenti precedenti che hai lasciato, ma perchè non ti compri un catalogo? E' utilissimo e lo trovi anche a meno di 10 euro usato :).
    Mandami il file con un allegato sulla mia email arrgianf@hotmail.it ciao.

    RispondiElimina
  3. non compro il catalogo perchè non voglio fare la collezione dei fiscali, ma dare un po d'ordine a quelli che ho. magari lo compro dopo, se vedo che la raccolta dei fiscali mi prende.
    comunque grazie delle risposte, ti ho inviato i files,se hai tempo e dici qualcosa ok altrimenti fa niente.di nuovo grazie...........ulisses1954

    RispondiElimina
  4. i file non li ho ricevuti ancora. Il catalogo delle colonie intendevo, visto che mi ha chiesto sugli altri post delle informazioni :).
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie, ricevuti, a breve mettero i tuoi fiscali sul blog :) grazie ancora!
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. ciao! io ho 2 marche da bollo come quelle da 50L in foto (blu una con la lupa l'alta con il busto) però da 100L, sono unite e sono nuove... Potete dirmi se possono valere qualcosa? grazie mille per la cortesia. Alessandro

    RispondiElimina
  7. Qualche euro. Dipende anche in che condizione è. Potresti mandarmi una foto in email?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory