martedì 15 settembre 2009

FRANCOBOLLI COLONIA ITALIANA ERITREA: 1 e 2 centesimi soprastampati "Colonia Eritrea" del 1903 su serie Floreale del Regno d'Italia




Nelle immagini francobolli emessi per la colonia italiana dell'Eritrea nel 1903 su valori della serie Floreale del Regno d'Italia.

I francobolli sono 1 centesimo bruno e il 2 centesimi rosso bruno; nel primo francobollo si nota la "o" centrale di Colonia, essere una "a".

In basso un centesimo con soprastampa normale per confronto:



























Non è una varietà non essendo riportata sui cataloghi, penso si possa trattare di un difetto occasionale ma la soprastampa potrebbe essere falsa visto che sembra un pò sbiadita e meno carica di colore rispetto agli originali come fanno notare sulla discussione posta nel forum Philweb.it.

In basso al valore di 1 centesimo con relativo ingrandimento della soprastampa, ho inserito due centesimi con la sovrastampa in basso "colonia Eritrea" (inserito anche un esemplare nuovo con gomma integra); entrambi i valori ritraggono un'aquila con ornamenti e valgono pochissimi centesimi.
La filigrana è corona con dentellatura 14 pettine.

2 commenti:

  1. Hi Arrgianf,
    We still enjoying your blog, I hope you still like ours!
    Have you already checked Philatino to see If you find something interesting for you?
    I remind you we upload hundred of new lots every day!
    Have a nice day and keep with the good work!

    Ana.

    RispondiElimina
  2. Hello Philatino, Your blog very interesting :)
    I watch your lots, very good but I don't interesting.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory