domenica 30 agosto 2009

FRANCOBOLLI SOMALIA ITALIANA: serie Ferrucci del 1930 con colori cambiati rispetto a quelli del Regno d'Italia








Nelle immagini la serie filatelica Ferrucci del 1930 con colori cambiati rispetto ai Ferrucci del Regno d'Italia, emessi per la colonia Italiana della Somalia. La serie è stata stampata in 20 mila esemplari ed è composta da 5 valori. Il valore della serie nuova con gomma integra è di 40 euro per l'Unificato e 46 euro quella completa timbrata. Moltissime sono le serie su Ebay interamente linguellate e il valore Unificato è di 18 euro.
Il 20 cent è violetto, il 25 cent è verde scuro, il 50 cent è nero violaceo, l'1,25 lire è azzurro e il pezzo più importante, il 5 lire + 2 lire è di colore carminio.
Per le colonie e le occupazioni italiane sono state emesse moltissime serie dedicate al condottiero Francesco Ferrucci soprastampate diversamente, come isole dell'Egeo di Nisiros, Lipso e Leros. Nel blog c'è anche la serie di Posta Aerea per la Tripolitania.

Altri francobolli Somalia Italiana:
Francobolli Somalia Afis:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory