mercoledì 6 maggio 2009

FRANCOBOLLI TEMATICI: quartine del Nicaragua, Laos, Romania e Fujeira con immagini di cani








Nelle immagini delle quartine con francobolli raffiguranti dei cani. La collezione di esemplari a "tema", si chiamano Tematici. Il soggetto in questo caso riguarda la serie tematica filatelica sulla cinofilia. Le prime due quartine raffigurano dei cani di razza, i francobolli sono del Nicaragua emessi nel 1987 con i valori 15 e 20 centavo. La valuta è il cordoba nicaraguense; divisa in 100 centavo.
La quartina di "Posta Romana", raffigura il Pastore Tedesco o Lupo Alsaziano. Il valore facciale del francobollo della Romania è di 20 bani, sottomultiplo della valuta rumena LEU (plurale LEI).
Altra quartina dell'immagine raffigurante dei cani è di Fujaira, uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. La moneta è il dirham e il valore facciale dei francobolli dell'immagine è di 30 dirham.
Le ultime tre quartine riguardano francobolli del Laos con immagine di cani, da 2 - 3 - 5 kip. la moneta della Repubblica Popolare Democratica del Laos è il kip, e la serie dei francobolli in questione è del 1987.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory