giovedì 30 aprile 2009

FRANCOBOLLI STRANIERI: minifogli Stati Uniti d'America della serie "Leggende di Hollywood" con James Dean e Marilyn Monroe


Il minifoglio dell'immagine da 20 francobolli del 1996 ritrae l'attore statunitense James Dean, che morì a soli 24 anni a causa di un incidente stradale. Il suo film più celebre è Gioventù Bruciata (Rebel Without a Cause), letteralmente "ribelle senza motivo"; ma vanno ricordati anche: "La valle dell'Eden" del 1955 e "Il gigante" del 1956. Il minifoglio filatelico della serie "Leggende di Hollywood", ha i francobolli con il valore facciale di 32 pence.

il minifoglio dell'immagine in alto, è dedicato a Marilyn Monroe, la famosissima attrice scomparsa nel 1962,ed è un minifoglio da 20 esemplari emesso dalle poste americane nel 1995 della serie "Leggende di Hollywood". Il minifoglio costa 6,40 dollari e il valore facciale di ogni francobollo è di 32 pence. E' stato realizzate dall' artista di New Orleans Michael Deas e sono stati stampati oltre 400 milioni di esemplari.
Come detto nel post SIMPSON: pignoramento della loro casa e comparsa nei francobolli, in U.S.A. escono tanti stamps che stimolano la curiosità dei bambini e che trasmettono la voglia di collezionare. In Italia questo manca e a parte i Francobolli 18enni, ci sono emissioni sempre che ricordano qualcuno importante o anniversari che "fanno scappare" i ragazzi che vorrebbero interessarsi alla filatelia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory