blog sul collezionismo con descrizione di ogni esemplare delle immagini
venerdì 30 ottobre 2009
CONCHIGLIE: Lambis Chiragra
La conchiglia Lambis Chiragra appartiene alla classe Gastropoda, genere Lambis e famiglia delle Strombidae. In media è sui 15 centimetri ma raggiunge anche i 32 cm. Il suo habitat e l'Oceano Indo-Pacifico, dall'Est indiano alla Polinesia. Il nome come per molte altre conchiglie, è stato dato da Linnaeus nel 1758. La conchiglia è molto comune ma interessante se le sue digitazioni labiali sono integre poichè è molto delicato e spesso i suoi "tentacoli" si rovinano. La conchiglia è bellissima come potete vedere nelle foto e tra le mie preferite; ha lo sfondo bianco e delle linee rossastro-brune.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
come hai fatto per pulirla ... sia dentro che fuori .... e' perfetta .... anche io ne ho una .... da poco .... avrei bisogno di sapere almeno qual prodotto per l'esterno che e' molto ....salato, calcareo e non vorrei rovinarlo ..... dentro bene ho malo ho capito che con un uncino e acqua calda .... viene ..... ma fuori ? DIPENDE (DAIPS@LIBERO.IT) THANKS
RispondiEliminaL'ho comprata! Non si trova nel nostro mare questa conchiglia. L'habitat è la Polinesia e l'Oceano Indo-Pacifico. Ma dove l'hai trovata viva?
RispondiEliminama possono avere anche 7 tentacoli rispondi subito ti prego e per un compitooo!!!!???? <3
RispondiEliminaPuò darsi, se qualcuno si trova ad avere qualche malformazione come per esempio la stella a 6 punte che ho messo.
RispondiElimina